mercoledì 1 aprile 2009

Cobolli riparte da Del Piero Moratti: "Fuori il carattere"

Il presidente della Juventus parla del futuro: "Ranieri costruirà la squadra attorno al capitano. Buffon? Per fortuna è con noi, ma in caso di un'offerta straordinaria dovremmo pensarci. Trezeguet via? Non mi risulta". Il patron nerazzurro: "Peccato per Maicon, ma possiamo ugualmente vincere lo scudetto"... Mentre la Juventus prosegue la caccia all'Inter in campionato, Giovanni Cobolli Gigli guarda già al futuro. "Alessandro Del Piero è un grande campione e capitano, con cui Blanc, Secco e Ranieri parlano, ma le decisioni chiaramente le prende la società", risponde il presidente bianconero a chi gli chiede quale peso possa avere il parere di Del Piero sulle scelte di mercato.
CASSANO - Poi c'è il discorso Cassano. È realistico pensare che il barese possa arrivare in bianconero finché c'è Del Piero? "Ranieri costruirà tutto quello che deve costruire attorno al capitano", è la risposta del presidente bianconero che poi, al suo arrivo in Lega Calcio, taglia corto sulle voci che vorrebbero David Trezeguet in partenza per il Chelsea: "Non mi risulta nulla".
BUFFON - Cobolli si sofferma anche sulle dichiarazioni di Gigi Buffon, che sarebbe aperto a un'esperienza all'estero qualora arrivasse un'offerta importante, anche per il club: "Per ora lo ammiro fare quelli che, fra noi, chiamiamo i suoi 'zic', le sue parate incredibili - spiega -. Benedico il momento in cui la Juventus lo ha preso e spero che vada avanti così fino alla fine del campionato e oltre". Cobolli ricorda che il portiere azzurro "ha un contratto con la Juve, a cui ha dato, sta dando e darà moltissimo", ma ritiene che Buffon "abbia ragione a fare dei ragionamenti un po' fatalistici: se un giorno dovesse succedere qualcosa di incredibile, sarebbe da valutare. Al momento non c'è assolutamente nulla, ma è una maniera intelligente di ragionare".
MORATTI - Sul fronte Inter, nella giornata in cui le condizioni di Maicon appaiono più serie del previsto, Massimo Moratti tiene alta la tensione e carica la squadra. "Peccato per Maicon, ma lo scudetto si vince col carattere", commenta il presidente nerazzurro. "Quello di Maicon è un infortunio importante - aggiunge Massimo Moratti a Inter Channel -. Credo comunque che il campionato si vinca più con il carattere che con tutto il resto. Spero e credo, anche per l'abitudine che ha la squadra, che sappiano affrontare nella giusta maniera quest'ultima fase". Non solo infortuni, però. Perché il futuro promette bene... "Credo che presto Balotelli e Santon saranno in grado di giocare anche con la Nazionale maggiore perché sono due giocatori di grande talento e di grande qualità. Hanno stili diversi, ma hanno entrambi caratteri molto forti. Faranno una carriera importante anche con l'Italia".

Nessun commento:

Posta un commento