giovedì 2 aprile 2009

Ribery nuovo re di Francia La stampa: "Merci Francky"

Il fuoriclasse del Bayern ha nascosto i guai dei bleus risolvendo entrambi i match con la Lituania. Ora la nazionale di Domenech è meno lontana dal Mondiale 2010, ma i giornali non sono teneri: "A Parigi non si è visto un bello spettacolo"...Merci, Ribery. La stampa francese fa il contropelo alla prestazione dei bleus, troppo sprecona ieri contro la Lituania (1-0), ma salvata dal nuovo eroe patrio: Franck Ribery.
MISERIA – Duro il titolo di apertura del quotidiano Aujours’hui Sport: "Il copri-miseria". Il gol di Ribery, secondo il giornale, nasconde in realtà la grande difficoltà della Francia di andare in gol: "Senza Francky, non era proprio un bello spettacolo". Il giocatore del Bayern Monaco "meriterebbe dunque la fascia di capitano".
PAGELLE - In effetti, Henry, chef dei bleus, in assenza di Vieira, ieri in tribuna, non ha raggiunto la sufficienza neanche in pagella dell’Equipe che apre con: "Merci Francky". Le Parisien affonda il blaugrana con un 4,5. Fa peggio solo Gourcuff (4), fuori tempo, fuori forma, secondo i giornali francesi. In realtà se la Francia si è procurata una valanga di occasioni nel primo tempo, il merito va soprattutto alle intuizioni del milanista in prestito al Bordeaux.
PROMOZIONI – Ribery invece mette d’accordo tutti. Voti alti e entusiasmo. E’ lui il salvatore, grazie ai due gol in quattro giorni alla Lituania. Due gol sudati. Ieri, l’1-0 è arrivato al 30’ del secondo tempo soltanto, ma al termine di un’azione magistrale, partita dai piedi di Benzema, passata per un cross di Henry e un assist al volo dell’esordiente Gignac per il fantasista del Bayern. Un’azione che da ragione al c.t. Domenech che nella ripresa si è giocato il tutto per tutto, con un assetto ultraoffensivo. E alla fine, lo Stade de France che lo aveva fischiato prima del fischio iniziale, ha applaudito tutti. C.t. incluso.

Nessun commento:

Posta un commento