venerdì 10 aprile 2009

Cannavaro, spunta il Bayern E i tifosi del Real rilanciano

Il quotidiano sportivo As riporta l'interessamento dei bavaresi per il difensore del Madrid, in scadenza di contratto. Ma i supporters spagnoli non vogliono perderlo, e sono pronti a lanciare una raccolta di firme, e persino un sito internet, per caldeggiare il rinnovo...Da As in edicola questa mattina arrivano due notizie su FabioCannavaro. Entrambe dovrebbero far piacere al capitano azzurro. La prima, non confermata, svela l'interesse del Bayern Monaco che un mese fa avrebbe contattato Gaetano Fedele, rappresentante del giocatore. Il contratto di Cannavaro scade a giugno, e il vuoto istituzionale che ha inghiottito il Madrid rende impossibile qualsiasi pianificazione per la prossima stagione. Fabio era a un passo dal rinnovo quando al Bernabeu c'erano Calderon e Schuster, ma dal dicembre sorso sembra passato un secolo e ora bisogna aspettare le elezioni, programmate per il 7 o il 14 giugno prossimo (la data dovrebbe essere ufficializzata lunedì). Si era parlato del Manchester City, ora tocca al Bayern Monaco.
RACCOLTA DI FIRME - Cannavaro aspetta, la sua priorità è restare a Madrid, e intanto gli "aficionados" della Casa Blanca si mobilitano per lui. La 'Peña', come si chiamano i club in Spagna, "Olaf il Vikingo" domenica lancerà una campagna per la raccolta di firme per il rinnovo del contratto del difensore napoletano. Saranno allestiti banchetti attorno al Bernabeu (dove alle 17 il Madrid riceve il Valladolid) e sarà inaugurato un sito internet, www.renovacioncannavaro.com dove sarà possibile firmare per appoggiare la campagna. Quelli di 'Olaf il Vikingo' sono 250, e qualche anno fa organizzarono qualcosa di simile per proteggere Iker Casillas dall'arrivo di Gigi Buffon. Sembrava che l'amico di Cannavaro potesse sbarcare al Bernabeu, e la 'Peña' rimediò non meno di 7.650 firme a favore della protezione del numero uno locale e contro l'acquisto del portiere italiano.
MASTINO NAPOLETANO - Su As appoggiano l'iniziativa dei tifosi. In un commento intitolato "Il mastino napoletano deve restare" si ricorda l'importanza di Cannavaro nella Liga dell'anno scorso, quando Casillas riuscì per la prima volta in carriera a mettere e mani sul Trofeo Zamora che premia il portiere meno battuto della Liga, e il suo ruolo fondamentale nella rinascita del Madrid di Juande Ramos, solidissimo difensivamente. Pur riconoscendo che Cannavaro con i suoi 35 anni non è più un ragazzino, che è già stato preso il promettente centrale argentino Garay dal Racing, che al momento è impossibile pianificare il futuro, su As ricordano come Cannavaro in tre anni non abbia mai pronunciato una frase fuori posto e invitano al rinnovo: "Fabio si merita di alzare la Decima (Champions, ndr) il prossimo anno al Bernabeu (che ospita la finale, ndr). E così sia, capitano (in italiano, ndr)". Parole che renderanno più dolce l'attesa del nostro Pallone d'Oro.

Nessun commento:

Posta un commento