venerdì 3 aprile 2009

Gerrard, tackle al giudice E ancora 2 anni al Liverpool


Il capitano dei Reds non si accontenta dell'esito dell'udienza di due settimane fa, quando era caduta l'accusa di aggressione aggravata in discoteca: "Non sono colpevole nemmeno di rissa" dice sui fatti dello scorso 29 dicembre. Intanto rinnova col suo storico club...Giornata di quelle importanti oggi per Steven Gerrard. Non solo il capitano del Liverpool ha prolungato il suo contratto di altri due anni, ovvero fino al 2013, come annunciato dal sito ufficiale del club Reds , ma questa mattina, davanti alla “Liverpool Crown Court”, si è anche dichiarato “non colpevole” dell’accusa di rissa (dopo che il 20 marzo scorso era caduta quella di aggressione aggravata) per quanto successo lo scorso 29 dicembre all’interno del “Lounge Inn” di Southport, quando il dj Marcus McGee sostenne di essere stato malmenato da un gruppo di persone, fra cui lo stesso Gerrard. Come riporta la BBC, in tribunale il centrocampista ha negato qualunque coinvolgimento nell’episodio e lo stesso hanno fatto anche gli altri presunti imputati.
APPUNTAMENTO AL 20 LUGLIO - Il processo è stato aggiornato al 20 luglio prossimo. A tutti gli imputati è stata concessa la libertà su cauzione con l'obbligo di non contattare i testimoni e di non entrare al Lounge Inn a meno che non sia presente un avvocato.
OK VICINO - Tornando, invece, al contratto, il capitano non avrebbe ancora firmato il nuovo accordo, ma stando a quanto si legge sul sito, sarebbe solo una questione di giorni prima che il tutto venga ufficializzato. Da qui, la pubblica soddisfazione, espressa sempre online, dal tecnico Rafa Benitez, che giusto due settimane fa aveva rinnovato il proprio impegno con il Liverpool fino al 2014 (e come lui avevano fatto anche i membri del suo staff), dopo che per la verità ieri sul “Sun” l’allenatore spagnolo aveva confessato di essere stato a un passo dal lasciare la squadra, stanti le continue tensioni con i proprietari americani, Tom Hicks e George Gillett. “Si tratta davvero di una fantastica notizia per il club – ha ammesso Benitez – perché Steven ha mostrato una volta di più il suo reale attaccamento per questa maglia. E’ stato un accordo facile da trovare: è bastato offrirgli la possibilità di prolungare e lui ha subito risposto di sì. Non ci sono stati problemi, perché Gerrard vuole restare al Liverpool a vita. E questo contratto è un altro chiaro messaggio che mandiamo ai tifosi sull’effettiva volontà del club di andare avanti e di migliorare”.
TECNOLOGIA - E a proposito di miglioramenti e tecnologia, i Reds hanno raggiunto anche un altro importante traguardo, diventando il club più popolare al mondo su Twitter, lo stesso social network usato da Lance Armostrong per aggiornare continuamente i fan sulle sue condizioni di salute, dopo l’operazione alla clavicola. Il Liverpool, che era stato anche il primo club della Premier League ad avere una presenza ufficiale sul famoso sito all’inizio dell’anno, ha infatti già oltre 3.000 affezionati, che seguono gli updates della loro squadra del cuore.

Nessun commento:

Posta un commento