mercoledì 1 aprile 2009

Romania: Mutu va operato I viola: no, decidiamo noi

Stasera in Austria, in una sfida decisiva ai fini della qualificazione mondiale, l'attaccante della Fiorentina non giocherà per nuovi problemi al ginocchio sinistro. Lo staff della nazionale: intervento e stop di un mese. I viola: "Nessun fondamento"...L’unica certezza è che Adrian Mutu non ci sarà questa sera, a Klagenfurt. In programma c’è Austria-Romania, gara valida (e decisiva) per le qualificazioni ai prossimi mondiali in Sudafirca.
RIFINITURA DOLOROSA – La storia è questa, e fino a prova contraria non ha nulla a che vedere con gli scherzi del primo aprile: nel corso della rifinitura di questa mattina l’attaccante viola ha avvertito dolore al ginocchio sinistro, quello che gli ha dato problemi già in passato. Via, arriva subito il comunicato della federazione romena: spiega che il giocatore non sarà disponibile per la gara contro l’Austria. Non basta: secondo lo stesso comunicato Mutu dovrà per forza sottoporsi a intervento chirurgico. Si fanno già le prime valutazioni dei tempi di recupero: si parla di circa un mese di stop.
LA NOTIZIA A FIRENZE – Poco dopo anche la Fiorentina viene informata di quanto successo al suo attaccante nel ritiro austriaco. Mutu farà ritorno a Firenze solo domani (oggi resterà con la sua Nazionale, pur essendo indisponibile) e verrà immediatamente visitato dallo staff medico del club viola, che già in passato aveva sostenuto un’altra linea, quella secondo la quale l’operazione non sarebbe necessaria. I problemi al ginocchio infatti sono noti da un po’: per questo problema il giocatore si era già fermato nel corso del campionato.
IL CONTRO-COMUNICATO - Poi è arrivato il comunicato ufficiale, con parole molto chiare che confermano vedute diverse tra società e federazione romena sulla gestione delle condizioni fisiche del giocatore: "La Fiorentina, preso atto delle numerose indiscrezioni sulle condizioni fisiche del proprio tesserato, Adrian Mutu, specifica che il calciatore resterà a disposizione della Nazionale rumena fino a dopo la partita di questa sera e rientrerà a Firenze nella giornata di domani. Al suo arrivo sarà sottoposto a visita medica dallo staff della Società che successivamente comunicherà in forma ufficiale le reali condizioni di Adrian Mutu. Fino a quel momento qualsiasi indiscrezione sul tipo di infortunio è destituita di ogni fondamento".

Nessun commento:

Posta un commento