giovedì 9 aprile 2009

A Londra non hanno dubbi "Ancelotti-Chelsea: c'è l'ok"

Per la stampa inglese, in particolare per il Sun, il tecnico del Milan e i Blues sono d'accordo. Lo conferma anche il Mirror che ringrazia Hiddink annunciando l'arrivo del tecnico emiliano..."That’s your Lotti" titola quasi a tutta pagina il Daily Mirror. "Lotti says yes" replica il Sun. Parole più o meno simili per esprimere lo stesso concetto: l’uomo di Reggiolo ha detto sì. Insomma, Carlo Ancelotti sarebbe pronto a prendere il posto di Guus Hiddink al Chelsea e lo avrebbe già comunicato a Roman Abramovich, dandogli la sua parola che l’affare – questa volta – si farà (a differenza di quanto, invece, successo lo scorso anno).
TRIENNALE - E per meglio rafforzare la tesi che i due tabloid vanno sostenendo da tempo, vengono citate non meglio precisate fonti milaniste, secondo le quali il tecnico rossonero avrebbe già raggiunto anche l’accordo economico con i Blues sulla base di un contratto triennale da 6,4 milioni di euro a stagione, e ora mancherebbe solo la firma in calce, prevista per giugno.
SILVIO LIBERA CARLO - A detta del Sun, ora il solo ostacolo alla felice conclusione dell’operazione sarebbe l’eventuale buonuscita che potrebbe chiedere il Milan, visto che Ancelotti verrebbe meno all’accordo che lo lega al club fino al prossimo anno. Ma l’esistenza di un gentleman’s agreement fra il tecnico e il proprietario della squadra, Silvio Berlusconi, secondo cui Carletto potrebbe lasciare il Milan quest’estate con la sua benedizione, dovrebbe mettere al riparo il Chelsea da qualunque brutta sorpresa, permettendogli così, chiosa il Mirror, di ingaggiare uno dei più vincenti e meglio preparati allenatori che ci sono in circolazione, quanto mai necessario per uno spogliatoio che è ancora strenuamente legato al fantasma di José Mourinho.

Nessun commento:

Posta un commento