giovedì 9 aprile 2009

Terremoto, parla Campana "Correttezza sui campi"


Il presidente dell'Aic lancia un monito: "Dobbiamo appellarci alla sensibiltà di tutti gli addetti ai lavori in segno di solidarietà verso il dramma dell'Abruzzo". La solidarietà degli ultrà del Bologna e del basket. Domani si ferma il baseball..."Dobbiamo appellarci alla sensibiltà di tutti gli addetti ai lavori dello spettacolo calcistico perchè la giornata di campionato di sabato sia ispirata alla correttezza e alla lealtà, che sono anche un segno di solidarietà e sensibilità verso questa popolazione cosi colpita". Ai microfoni dell'Agenzia Radiofonica GRT il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Sergio Campana, lancia un appello al mondo del calcio con la Serie A che sabato si troverà a giocare dopo le tragiche conseguenze del sisma in Abruzzo. "L'Aic è stata d'accordo nel sospendere la giornata di Serie B di domani - ha detto l'avvocato Campana -, non credo sia invece stata presa in considerazione anche l'idea di sospendere la giornata di sabato". Il rischio è che sabato si possa polemizzare, come spesso avviene, su rigori dati e non dati, non sarebbe bello in un momento del genere. "Direi che una sensibiltà di questo tipo dovrebbe essere scontata" spiega Campana, che ha anche aperto una sottoscrizione tra gli atleti delle squadre di serie A, B e Lega Pro per l'Abruzzo: "In situazioni del genere - ha concluso Campana a GRT - i calciatori sono sempre molto generosi".
SOLIDARIETA' DAGLI ULTRÀ DEL BOLOGNA - Da "un'ingiustizia sportiva" può derivare un atto di giustizia umana. Ne sono convinti i 'gruppi ultrà della Curva Andrea Costa e il Centro Bologna Club', così hanno firmato la nota, proponendo di devolvere agli aiuti per la popolazione abruzzese i soldi risparmiati per la trasferta negata la scorsa settimana a Roma, stop deciso dal Casms, comitato per la sicurezza delle manifestazioni sport. Allo scopo ci sarà una raccolta che sarà svolta dai volontari dei gruppi ultrà agli ingressi del Dall'Ara per Bologna-Siena.
TREVISO-BIELLA DEVOLVE L'INCASSO - Anche il basket in campo per la solidarietà alle vittime del terremoto dell'Abruzzo. L'incasso del match di serie A Benetton Treviso-Angelico Biella, in programma domani sera alle 21, sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. Verranno, inoltre, allestite delle urne agli ingressi del Palaverde per permettere le offerte libere da parte del pubblico e sarà organizzata una lotteria a offerta libera con in palio un grande uovo di Pasqua che verrà assegnato nell'intervallo.
DOMANI STOP DELLA BASEBALL LEAGUE - Nel rispetto della giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto in Abruzzo, la Federbaseball ha rinviato tutte le partite in programma per domani (venerdì 10 aprile). Il primo turno dell'Italian Baseball League, pertanto, dopo l'apertura della stagione prevista per stasera, secondo programma, con Palfinger Reggio Emilia-T&A San Marino e Fortitudo Bologna-Cariparma, avrà il seguente calendario: sabato 11 aprile (alle 16): T&A-Palfinger, Cariparma-Fortitudo, Danesi Nettuno-De Angelis Godo, Montepaschi Grosseto-Telemarket Rimini; sabato 11 aprile (20,30): T&A-Palfinger, Cariparma-Fortitudo, Danesi-De Angelis, Montepaschi-Telemarket; domenica 12 aprile (15): Danesi-De Angelis, Montepaschi-Telemarket.

Nessun commento:

Posta un commento