venerdì 10 aprile 2009

Ranieri, ricetta Juventus "Poche parole, parli il campo"




L'allenatore bianconero: "Dobbiamo dimostrare coi fatti di aver assorbito il pareggio col Chievo. Conta vincere. Dopo ogni passo falso c'è sempre stata una grande risposta. Dobbiamo come minimo mantenere il 2° posto. Diego? Bravissimo, mi è piaciuto molto"........








Mollare il secondo posto? Nemmeno per idea. Il pareggio contro il Chievo ha scalfito, ma non ridimensionato le ambizioni di una Juventus attesa domani a una prova d'orgoglio. Ranieri vuole una reazione per non perdere di vista l'Inter, il secondo posto è diventato l'obiettivo minimo, e intanto deve fare i conti col nome ingombrante di Marcello Lippi e un suo possibile ritorno a Torino dopo i Mondiali 2010.
REAZIONE - "Non servono le parole, dobbiamo dimostrare coi fatti di aver assorbito il pareggio col Chievo. Conta vincere, conta la prestazione della squadra. Siamo in un buon periodo di forma e mi aspetto grande reazione . Dopo ogni passo falso c'è sempre stata una grande risposta. Affrontiamo una squadra che si gioca la Champions ed è ben messa in campo, dobbiamo dimostrare che il passo falso con il Chievo è stato archiviato. Ma ci vorrà una grossissima partita per vincere a Genova".
SECONDO POSTO - "Dobbiamo come minimo mantenere il nostro secondo posto. Sarebbe un peccato arrivare terzi dopo tutta una stagione alle spalle solo dell'Inter. Voglio finire benissimo, poi dopo si tireranno le somme e vedremo cosa abbiamo fatto. L'obiettivo ora è il secondo posto? L'obiettivo è sempre quello di riprendere l'Inter. La Juve è abituata a stare davanti a tutti, convivere con la vittoria; il pareggio è una sconfitta. Nel mirino abbiamo sempre lo scudetto, ma ogni tanto va ricordato che stiamo ricostruendo la squadra dopo la serie B".
LIPPI - "Blanc ha incontrato Lippi a pranzo? Non ci vedo nulla di male. Se al posto di Lippi ci fosse stato Trapattoni cambiava qualcosa? Qualcuno ha detto che potrebbe arrivare qui alla Juve dopo di me alla fine dei Mondiali, almeno avete messo un gran nome e forse mi lascerete un po' tranquillo fino alla scadenza del mio contratto, vi ringrazio".
DEL PIERO - "In settimana si è allenato come sempre, la sua determinazione in ogni allenamento è incredibile. È un esempio per tutti e continuerà ad esserlo".
DIEGO - "Bravissimo, ha fatto due gol, mi è piaciuto molto. Sono dispiaciuto per Marino, l'Udinese ha avuto 3-4 palle gol, ma non ha concretizzato. I friulani hanno tutto per poter passare turno".



Nessun commento:

Posta un commento