lunedì 6 aprile 2009

"Adriano ha un problema" Mancini: "Io l'ho aiutato"

Secondo i media brasiliani la crisi del brasiliano sarebbe legata al rapporto con l'ex fidanzata Joana Machado. Il procuratore Gilmar Rinaldi: "Ha un problema particolare che stiamo cercando di risolvere". L'ex allenatore: "Gli ho dato una mano ogni volta che potevo"...Roberto Mancini conosce bene la situazione, perché con Adriano ha trascorso quattro stagioni tra alti e bassi. "Ho sempre cercato di aiutare Adriano in tutto e per tutto. Poi, quando un allenatore non fa giocare un suo calciatore, il rapporto diventa difficile. Per gli altri suoi problemi ho sempre cercato di dargli una mano. A volte mi chiedeva di andare in Brasile e io lo mandavo. Chiedeva quello che era meglio per lui e io glielo facevo fare". L'ex allenatore dell'Inter ha parlato ai microfoni di "Replay", in onda su Raitre stasera alle 23.10. "Gli avevo consigliato di lasciare l'Inter - ha aggiunto Mancini - ma adesso bisogna pensare a tirar fuori l'uomo Adriano da questa situazione e possono riuscirci soltanto persone esperte in materia. È un bravo ragazzo, spero che possa rialzarsi".
"PROBLEMA PARTICOLARE" - Il manager del giocatore ha aggiunto oggi un particolare: "Adriano è a casa della madre. Non è vero che è depresso? - ha detto a calciomercato.it -. Adriano ha un problema particolare che stiamo cercando di risolvere e di cui adesso non vogliamo parlare. Problema di salute? Diciamo che è un problema di cui non vogliamo parlare. Quando torna in Italia? Questa è una cosa che vedremo al momento giusto. L'Inter e la federcalcio brasiliana sanno tutto e sono aggiornati ora per ora su qualsiasi novità. Sono io che mi sto occupando di tenere i contatti. Ho parlato con l'Inter, con Dunga, con la Cbf, a nome di Adriano".
LA MADRE - Rosilda, la mamma di Adriano, ha fatto sapere solo che il ragazzo, 27 anni, "sta bene ed è tranquillo". Poche parole per ribadire che la situazione è sotto controllo e che le voci, alcune fantasiose, girate nei giorni scorsi non corrispondono al vero. Sul resto della storia, che riguarda l'Inter e il ritorno in Italia del giocatore, c'è meno chiarezza.
A RIO DE JANEIRO - L'Imperatore aveva fatto perdere le sue tracce dopo gli impegni con la Nazionale, non prendendo l'aereo per tornare a Milano e facendo preoccupare molti, prima di tutto i suoi familiari. Sulle cause di questo rinvio si sono fatte solo delle ipotesi. Si era parlato di una sua partecipazione a una festa in onore di un narcotrafficante, tale Paulo Rogerio de Souza Paz detto Mica, c'è pure chi ha messo in giro la voce che fosse morto tanto che la Federcalcio brasiliana è stata costretta a comunicare che il giocatore è a Rio de Janeiro con la sua famiglia. Secondo alcuni amici molto vicini al giocatore, riporta il portale "Terra Esportes", Adriano alternerebbe momenti di euforia ad altri di depressione e pianti e si terrebbe in contatto solo con pochi intimi. Ieri sera, però, si sarebbe negato al telefonino, affidando alla madre il compito di avvisare gli amici che era tutto a posto. "Adriano sta bene, solo che nessuno conosce cosa sta nascondendo", rivela una fonte vicina al giocatore.
LA DEPRESSIONE DI JOANA - Stando però ad alcune indiscrezioni, dietro il momento difficile dell'Imperatore ci sarebbe la rottura con l'ex fidanzata Joana Machado, che sarebbe stata anche contattata dai familiari di Adriano che le avrebbero chiesto di andare a casa sua per aiutarlo a risollevarsi, richiesta alla quale avrebbe detto no. "Joana è triste e depressa, sa che lui ha bisogno d'aiuto - ha detto una sua amica - ma dopo quella festa lei è rimasta molto infastidita. Joana ha anche ricevuto diverse telefonate in cui le è stato chiesto di aiutarlo".
LE MODELLE - Il party che avrebbe causato la rottura sarebbe quello organizzato da Adriano nel suo nuovo appartamento a Rio due settimane fa, prima di cominciare il ritiro col Brasile, una festa durata 12 ore e alla quale erano presenti modelle come Veronica Araujo (vecchia fiamma dello stesso giocatore) e Fabiana Andrade, ma anche il noto transgender Patricia Araujo. Il rapporto tra i due era molto forte, insiste la stampa brasiliana, tanto che Joana, all'ultimo Carnevale di Rio, ha sfoggiato un tatuaggio col nome di Adriano, dicendo che era l'uomo della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento