martedì 7 aprile 2009

Denis o Zalayeta? Questo è il problema

Magic: i due attaccanti del Napoli hanno giocato insieme per soli 273' e dall’inizio solo alla quarta giornata: un rebus capire su chi puntare...Amletico dilemma a ritmo di tarantella. Se lo pongono i tifosi del Napoli e anche tanti Magic manager in cerca di soluzioni: Denis o Zalayeta? O meglio, chi è il centravanti della squadra di Donadoni? Urgono risposte per il finale di stagione.
ENIGMA - Il panterone e il carrarmato: soprannomi pesanti per due attaccanti che sembrano quasi incompatibili. Se gioca uno, l’altro va in panchina: una scelta di Reja che ha confermato anche il suo successore. Del resto, dei due posti liberi nell’attacco partenopeo, uno tocca di diritto a Lavezzi. Ma a chi spetta l’altro? Un bel problema, visto che Zalayeta è partito titolare 13 volte e Denis 19. Sono stati insieme in campo per 273 minuti distribuiti in 10 gare, ma dall’inizio solo alla 4ª giornata per Napoli-Palermo.
CARRARMATO E PANTERONE - Certo, non è la stagione che ci si aspettava dal Napoli di De Laurentiis. Tante incognite e qualche delusione, anche i due dell’enigma d’attacco. Ma fino ad oggi tra le prime punte del Napoli è andato leggermente meglio Denis, anche se siamo ben lontani dai 27 gol dell’ultima stagione con la maglia dell’Independiente. Il carrarmato argentino l’ha messa dentro 8 volte, con 3 assist come chicca per il primo anno di serie A. Al totale c’è da aggiungere una Magic media 6,41: non male, anche se Ibrahimovic, tanto per fare un nome, arriva a 8,75.
UN PO' DI CHIAREZZA - Il panterone uruguayano mastica i campi italiani dal 1997/98 e gioca sotto al Vesuvio dal 2007/08. Nella scorsa stagione aveva chiuso il campionato con 8 gol, ma in questa è ancora fermo a 3 e mancano solo due mesi alla fine. E’ vero, ha giocato meno, ma la sua Magic media di 6,41 non è certo quella dei tempi migliori. Puntare su uno dei due può essere una scelta azzardata: forse è meglio averli entrambi in squadra, saggia forma di autotutela visto il Napoli di questi tempi. I dati aiutano a fare un po’ di chiarezza: 1.468 manager hanno deciso di investire su Zalayeta, quasi il doppio su Denis. Almeno loro provano a risolvere l’enigma.

Nessun commento:

Posta un commento