lunedì 6 aprile 2009

Pellissier tris, l'Inter allunga I Più e i Meno settimanali


Niente Coppe, e domenica caratterizzata dal calcio day. La Juve è frenata dal Chievo, trascinato dalla punta, i nerazzurri ne approfittano e allungano. Totti e Thiago Motta segnano gol decisivi, Isla la combina grossa. Vota e assegna gli Oscar del pallone degli ultimi 7 giorni .......Il calcio day si è dimostrato un importante bivio scudetto, lanciando l'Inter e frenando la Juve. In chiave Champions vincono tutte le contendenti: Milan, Genoa, Fiorentina e Roma. In coda cadono Torino e Bologna, mentre Siena e Chievo guadagnano punti pesanti. Ecco i Più e i Meno degli ultimi 7 giorni, stavolta senza coppe. Votate il sondaggio e scegliete la nomination che preferite.
I PIU' - L'Interè la squadra della settimana. Perchè vince a Udine e guadagna due punti sulla Juve, ora distante 9 punti. Bene la Fiorentina, che vince in rimonta a Bergamo, e il Chievo, che pareggia con la Juventus facendo un figurone.
Pellissier è il giocatore della settimana. Tripletta alla Juventus, a Torino. Che vale un punticino prezioso in chiave salvezza. Bravi Totti e Thiago Motta. Il capitano giallorosso segna la doppietta su rigore che significa ritorno alla vittoria per la Roma, il centrocampista rossoblù non doveva neanche giocare, acciaccato. Si rivela decisivo.
Gasperini è l'allenatore della settimana. No Milito? No problem. Il suo Genoa passa anche su un campo difficile come quello della disperata Reggina. Bravi Giampaolo e Di Carlo. Il primo vede il suo Siena avvicinarsi alla salvezza con il successo sulla Lazio, il secondo ferma la Juventus.
I MENO - La Juventussulla carta aveva un turno favorevole di campionato da sfruttare in chaive scudetto. E invece ha perso due punti sull'Inter. La Reggina vede complicarsi ulteriormente una rincorsa salvezza già difficile. La Lazio a Siena perde la terza partita di fila.
Islaè il flop della settimana. L'autorete con l'Inter sarebbe comica se non fosse tragica, sportivamente parlando. Navarro spalanca la porta del Napoli a Palombo, Mellberg quella di Buffon a Pellissier.
Rossi tre turni di campionato fa sembrava poter accodare la Lazio al treno Europa. Adesso è al nono posto, in una situazione di classifica in cui ha poco da chiedere. Ranieri vede la sua difesa, altissima, farsi infilare due volte con lanci lunghi. E la Juve perdere terreno. Camolese non è fortunato nella prima uscita sulla panchina del Torino: i granata perdono contro un Palermo senza obiettivi a portata di mano.

Nessun commento:

Posta un commento