lunedì 6 aprile 2009

Quagliarella, era rigore Che errori in Samp-Napoli


Al 34' di Udinese-Inter Banti non fischia nulla su un contatto tra Julio Cesar e l'attaccante bianconero: ma ci stava il penalty. Nella sfida del Ferraris Tagliavento risparmia per due volte il rosso a Santacroce. Dubbi anche sul 2-2 di Denis. Corretti espulsione di Peluso e tiro dal dischetto in Atalanta-Udinese...Tutti gli episodi da moviola della 30ª giornata di serie A.
ATALANTA-FIORENTINA 1-2 Nel recupero del primo tempo Trefoloni dovrebbe dare rigore: Capelli atterra Semioli. Meno netto l'intervento di Dainelli su Floccari, ma resta il dubbio. Nella ripresa al 10' Pirondini sbandiera su Gilardino facendo annullare il gol, ma sul cross di Kuzmanovic ci sono Bellini e Capelli a tenere in gioco l'attaccante. Al 13' fallo di Peluso su Gila che ha occasione da gol: rosso e rigore corretti.
CAGLIARI-CATANIA 1-0 Sullo 0-0 Morimoto toccato da Canini: ci starebbe il rigore. Al 35' Silvestri affossa Lazzari, Pinzani non vede o non valuta da rigore, l'azione prosegue e Matri realizza: parlare di concessione del vantaggio sul rigore è davvero avventuroso perché in area il vantaggio si dà soltanto in situazioni di chiarissime occasioni da gol. Brutto fallo di Lopez su Llama: rischio rosso.
JUVENTUS-CHIEVO 3-3 Al 25' e al 44' regolari i gol di Pellissier, tenuto in gioco da Chiellini e Mellberg. All'inizio della ripresa manata di Zebina a Pellissier: non grave, ma fa sanguinare l'attaccante. In nazionale per lo stesso intervento Pazzini è stato espulso, qui niente. Mani di Zebina in area su cross di Luciano, invece Mazzoleni vede un fallo di Mantovani che non emerge.
PALERMO-TORINO 1-0 Al 36' contatto tra Carrozzieri e Ventola, ma sembra che il granata si butti. Al 38' Balzaretti col braccio largo tocca di mano: ci starebbe il rigore.
REGGINA-GENOA 0-1 Al 35' gol regolare: Thiago Motta dietro la linea del pallone servito da Palladino.
ROMA-BOLOGNA 2-1 Pronti via e Moras tocca col braccio largo un pallone di Perrotta: sarebbe rigore. Damato lo dà alla Roma all'11' ma Lavecchia pare innocente: cross di Tonetto e impatto quasi fortuito. Netto il rigore al 12' s.t.: Castellini fa cadere Baptista.
SAMPDORIA-NAPOLI 2-2 Stavolta Tagliavento sbaglia. Non vede (con Papi) un fallo da punizione e rosso di Santacroce su Pazzini lanciato a rete. Grazia Santacroce che già ammonito (34' fallo su Sammarco) al 12' della ripresa si aggrappa a lungo al braccio di Cassano. Dubbi sul 2-2: Denis spinge Gastaldello.
SIENA-LAZIO 2-0 Il raddoppio al 40' s.t.: sbaglia Muslera nel tentativo di spazzare via senza subire falli da Maccarone.
UDINESE-INTER 0-1 Al 12' Chivu salta col braccio largo e colpisce Quagliarella: punizione e basta. Al 30' non visto un intervento di D'Agostino su Ibra che chiede all'arbitro: "Chiedi a lui se mi ha fatto fallo". Al 34' Banti non vede un fallo da rigore di Julio Cesar su Quagliarella, atterrato dal portiere che non arriva alla palla: contatto tra il ginocchio del portiere e il piede sinistro. Non è quindi corner, come indica l'arbitro. Regolare la posizione di Vieira nell'azione che porta Isla all'autogol.
MILAN-LECCE 2-0 Al 29' Jankulovski e Angelo si trattengono: il centrocampista del Lecce va a terra e ed è sportivo ad allontanarsi subito: la sua maglia è allungata, potrebbe guadagnare un rigore. Fischiato fallo a Inzaghi che si appoggia appena al difensore: eccessivo. Benussi salva su Pato: Farina corregge l'assistente De Santis e dà il corner.

Nessun commento:

Posta un commento