martedì 7 aprile 2009

Ranieri, predica alla squadra

Dieci minuti di colloquio con i giocatori per il tecnico della Juve alla ripresa degli allenamenti dopo il 3-3 col Chievo. Distorsione al ginocchio per Salihamidzic: resto della stagione a rischio....Dopo la marachella arriva puntale la predica. Non è bastato il lunedì di riposo per stemperare il clima in casa Juve: Claudio Ranieri non ha digerito i tre gol subìti contro il Chievo e stamattina alla ripresa degli allenamenti ha avuto un faccia a faccia con tutta la squadra. Un discorso chiaro e ragionato, iniziato all'interno degli spogliatoi e proseguito sul terreno di gioco, attorno al centro del centrocampo. Nessun dramma e nessuna accusa specifica alla difesa o ai singoli. Il tecnico bianconero ha chiesto una reazione già contro il Genoa per dimenticare in fretta il 3-3 contro il Chievo e difendere il secondo posto in classifica dall'assalto del Milan, visto che ormai l'Inter sembra irraggiungibile. Dopo il confronto negli spogliatoi Ranieri ha raggruppato tutto il gruppo in mezzo al campo, per un breve discorso prima dell'inizio della seduta mattutina.
ALE ASSENTE - Tutti presenti ad eccezione degli infortunati e di Alessandro Del Piero. Il capitano, come di consueto alla ripresa degli allenamenti, è rimasto a lavorare in palestra. La sua assenza sul campo non va dunque letta come una presa di posizione contro l'allenatore, anche se è evidente come Pinturicchio non abbia gradito la sostituzione al termine del primo tempo contro il Chievo, nonché le continue voci di mercato riguardo un suo possibile sostituto per la prossima stagione.
BRAZZO - Intanto l'infortunio al ginocchio di Salihamidzic è più grave del previsto, per il bosniaco si parla di stagione finita. L'esterno ha riportato una distorsione al ginocchio destro con meniscopatia, nei prossimi giorni lo staff sanitario bianconero valuterà l'ipotesi di un intervento chirurgico, in ogni caso Salihamidzic non sarà a disposizione fino alla fine del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento