domenica 5 aprile 2009

Il Parma passa a Bari Punte emiliane scatenate

Nel big match della serie B, davanti a oltre 40.000 spettatori, i ragazzi di Guidolin si impongono 2-0 con reti di Vantaggiato e Paloschi nel primo tempo. Pugliesi sempre primi con 63 punti, ma i rivali sono a una lunghezza....Festeggia solo il Parma nello scontro al vertice della serie B: gli emiliani vincono 2-0 a Bari e continuano la loro tradizione positiva al San Nicola (oltre 40.000 spettatori) che vede i gialloblu imbattuti in 11 confronti con 7 vittorie e 4 pareggi. In virtù del risultato i pugliesi restano soli al comando della serie cadetta con 63 punti, ma la formazione di Guidolin è ora a quota 62 e fa un passo importante verso una delle due promozioni dirette in A. Il match si risolve nel primo tempo con le reti di Vantaggiato e Paloschi.
PRIMO TEMPO - Il Bari sembra più intraprendente, ma è l'impressione di pochi minuti. Il Parma è ben disposto in campo e il centrocampo controlla il gioco alla grande. Al 15' ospiti in vantaggio: Vantaggiato tira da dentro l'area, Gillet respinge, irrompe Mariga e la sua conclusione è ribattuta da Masiello; ancora Vantaggiato è il più lesto a controllare e insaccare la 17ª rete stagionale. Bari pericoloso al 22': tiro al volo di De Vezze dalla destra, Pavarini non trattiene e Paci è decisivo nell'anticipare Lanzafame. Al 27' il raddoppio: perfetto cross di Zenoni da destra, Paloschi irrompe alla grande in area e di testa mette alle spalle di Gillet. Al 43' Barreto ha la chance per accorciare le distanze: ruba palla, semina te avversari, entra in area, ma indugia e si lascia recuperare.
SECONDO TEMPO - Parma subito più determinato e capace di sfiorare il 3-0. Al 4' miracolo di Gillet: il portiere belga salva la porta del Bari su Paloschi che da due passi stava per trasformare una palla vagante. Al 7' angolo di Morrone da destra, Paci stacca di testa e colpisce in pieno la traversa. Al 19' altra occasione: Vantaggiato e Mariga si ostacolano a vicenda in area del Bari e sprecano una grande chance di chiudere il match. La formazione di Conte è attiva, ma subisce ogni volta che gli avversari si disimpegnano: al 25' Paloschi, dal limite dell'area, prova il pallonetto che supera Gillet ma finisce di poco sopra la traversa. Scena simile al 37' quando l'ex rossonero manda alta un'imbeccata di Reginaldo. E' l'ultima grande emozione di un match che ha rispettato le, elevate, aspettative della vigilia.

Nessun commento:

Posta un commento