sabato 4 aprile 2009

Blocco Juve, una garanzia Guarda la puntata di + 3

Magic: Chiellini e Mellberg i primi difensori per media punti della serie A. Dietro di loro tre rivelazioni e un "big" che sta tornando ai suoi livelli di rendimento... Se la Juve può ancora scommettere, a quote certamente redditizie, sulla possibilità di vincere lo scudetto, il merito è anche della sua difesa. Due gol incassati nelle ultime cinque giornate, due uomini tra i primi tre della classifica di rendimento riservata al ruolo, Buffon in ascesa continua tra i portieri più affidabili: tre aspetti che testimoniano la solidità della retroguardia bianconera.
BLOCCO JUVE - Scendendo nel dettaglio, alla coppia formata da Giorgio Chiellini e Olof Mellberg va consegnato il massimo riconoscimento. La media dei punti raggranellati nell'ultimo mese, grazie anche al contributo in fase realizzativa, è impressionante: 7,25 per il livornese, 7,13 per l'ex Aston Villa. L'azzurro ha giocato di più (21 da titolare contro le 19 di Mellberg, che però ha anche 3 spezzoni da subentrato all'attivo) ed è uno degli insostituibili di Ranieri. Gioca bene e agevola il compito del partner, come dimostra il rendimento di Legrottaglie (6,32 la sua media voto, attualmente indisponibile) che certifica un primato di squadra che nemmeno l'Inter può avvicinare.
RIVELAZIONI - Pur non giocando in squadre da titolo, Zuniga, Stovini e Manfredini meritano di essere inseriti nel primo gruppo dei difensori del campionato. Senza un solo gol segnato, tutti e tre stazionano tra i primi 6 con medie che oscillano tra il 6,16 dell'atalantino e il 6,22 del catanese. In netta risalita anche Riise, della Roma, che però ha già festeggiato con un centro personale.

Nessun commento:

Posta un commento