giovedì 2 aprile 2009

Lippi trova il colpevole "Ecco gli arbitri stranieri"

Il c.t. se la prende con il tedesco Stark dopo l'1-1 con l'Irlanda: "Siamo a livello di nazionali, non si può cacciare Pazzini per quel fallo. Ci lamentiamo sempre dei nostri direttori di gara ma in campo internazionale..."Durissimo il primo commento, a caldo, di Marcello Lippi. "Non è giusto. Noi ci lamentiamo sempre degli arbitri della serie A: guardate quelli stranieri... Novanta minuti in dieci per un'interpretazione di violenza che tutti possono giudicare - ha detto il c.t. ai microfoni Rai -. Siamo a livello di nazionali... Noi abbiamo lottato, chiuso quel che si poteva, peccato per il gol nel finale, ma dispiace per l'arbitro. Il pubblico? È stato bravissimo".
CANNAVARO - "Peccato perché abbiamo fatto un gran lavoro - ha aggiunto Fabio Cannavaro -. Giocare tutta la gara in dieci non è semplice, per un'espulsione ingiustissima poi. Nell'ultimo quarto d'ora dovevamo stare più su. Non è una scusa per noi, abbiamo la forza e l'esperienza per giocare a volte in dieci. Peccato per il gol. Dovevamo essere più furbi, e buttare la palla in fallo laterale. Ora ci sono ancora delle partite importanti. Dobbiamo giocare in Irlanda, e noi recupereremo qualche giocatore importante". Cannavaro risponde anche alle voci di mercato che lo danno disoccupato nella prossima stagione... "Parlo in campo, è l'unico modo che conosco: amo la mia professione, spero di giocare fin quando avrò questa voglia. Mi diverto e sto bene. Mi scivolano addosso le critiche, tante volte non vengono dette da tecnici. E poi... gioco sempre nel Real Madrid e sono il capitano della Nazionale".
PAZZINI - "Come avevo avuto l'impressione in campo, sono saltato per andare a prendere la palla, non ho cercato l'uomo, ho solo alzato il gomito ma non ho visto arrivare O'Shea. Non mi aspettavo nemmeno il giallo, invece l'arbitro ha fatto proprio un bell'errore", ha commentato il protagonista dell'episodio. "Io ci ho capito poco - dice ancora Pazzini -. I miei compagni mi hanno detto che l'arbitro non aveva nemmeno visto, glielo ha detto il guardalinee. È un peccato, perchè così ha falsato la partita. Mi dispiace molto, volevamo vincere e prendere un vantaggio sull'Irlanda".

Nessun commento:

Posta un commento