mercoledì 25 marzo 2009

Ronie: "30 gol per Dunga Ma basta con l'Europa"

Il Fenomeno, ora al Corinthians, racconta la sua vita dentro e fuori dal campo: "Ho perso 8 chili, devo calare di altri 3, ma finalmente fisicamente sto bene. Voglio segnare tanto per la Nazionale, sogno un altro Mondiale. E finirò la mia carriera in Brasile".. La security del Corinthians circonda Ronaldo come se fosse un capo di Stato. Fuori dallo stadio Pacaembu infuria la battaglia tra polizia e tifosi. Il clima è di altissima tensione e le guardie del corpo non sono per nulla benevole, ma qualche domanda al Fenomeno si riesce a fare.Ronaldo, è soddisfatto di come sta procedendo il rientro? “Sì. Dopo aver segnato due reti, contro il Santos non ce l’ho fatta, ma abbiamo vinto lo stesso. Credo che i tifosi si stessero facendo un’idea sbagliata: non posso segnare in ogni partita, ora lo sanno”.Lei dice di essere all’80 per cento, ma per tornare il vero Ronaldo francamente le manca più del 20... “Nel periodo di inattività ero ingrassato di 11 chili. Ne ho smaltiti 8, ma gli ultimi tre mi stanno facendo penare. Buttandoli giù, ritroverei l’esplosività che mi manca”.
Il testo completo dell'intervista è pubblicato sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, a firma del nostro inviato Paolo Condò.

Nessun commento:

Posta un commento