martedì 31 marzo 2009

Maicon, è stiramento Addio Juve, torna a maggio

L'esterno dell'Inter si è infortunato durante la trasferta del Brasile in Ecuador. I medici: stiramento di secondo livello alla coscia destra. Nella migliore delle ipotesi rientrerà tra un mese contro la Lazio. Ora Mourinho potrebbe dirottare Santon sulla fascia destra...L’Inter trema. Maicon resterà fuori almeno un mese per il problema muscolare alla coscia destra che domenica sera lo ha costretto ad abbandonare Ecuador-Brasile dopo appena venti minuti di gioco. Gli esami svolti nella serata di ieri hanno evidenziato uno stiramento di secondo grado, roba seria quindi. Un bel guaio e ciao Juventus, sfida in programma il prossimo 19 aprile. L’esterno più forte del mondo si ferma dopo quaranta presenze (su quarantadue gare ufficiali) e cinque gol, quattro dei quali in campionato. Nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare in campo il 3 maggio, Inter-Lazio, a cinque giornate dalla fine del campionato. Salterà, nell’ordine, Udinese, Palermo, Juventus e Napoli, oltre alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Sampdoria.
CONTRATTO DA RIVEDERE - Si parla di Maicon anche sul fronte contratto. A smuovere le acque ha pensato Antonio Caliendo, consulente dei procuratori del colosso brasiliano. Toni pacati, sia chiaro, ma l’ex agente di Baggio e Schillaci ha ribadito ai microfoni Sky come di fatto, alla luce delle ultime stagioni, vada ulteriormente adeguato l’ingaggio, tra l’altro già recentemente ritoccato intorno ai 4 milioni di euro a stagione fino al 2013. Maicon fu acquistato dal Monaco nell’estate del 2006: da allora due rinnovi di contratto e parecchie ricchissime offerte respinte dai vertici di Palazzo Durini. Le ultime avance, la scorsa estate, con Chelsea e Real Madrid disposte a sborsare anche 40 milioni di euro.
RECUPERI IMPORTANTI - Ad Appiano si consolano con i recuperi dei centrali difensivi. Escono dall’infermeria i vari Cordoba, Materazzi e Chivu. A parte, ora, c’è il solo Burdisso (lavoro aerobico prolungato e circuiti con e senza palla ieri mattina), nella speranza che non arrivino altre brutte notizie dal Sudamerica, più precisamente dal fronte Samuel, partito con qualche problemino al solito polpaccio. Torna disponibile anche Figo, mentre Jimenez ne avrà ancora per una settimana. In permesso Mancini e Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese era a Stoccolma con la famiglia, ma oggi sarà regolarmente in campo.
COSI' A UDINE - Senza Maicon, due le soluzioni possibili davanti a Julio Cesar: Santon a destra e Maxwell a sinistra, oppure capitan Zanetti sulla linea dei difensori e Vieira nuovamente titolare a centrocampo, con Cambiasso e Muntari compagni di reparto. Al centro della difesa favorita la coppia Samuel-Chivu. Attacco scontato: Stankovic a ridosso di Ibrahimovic e Balotelli. Intanto, ieri siparietto alla Pinetina fra Maxwell e un gruppetto di tifosi. "Ma è vero che vai al Milan?", la domanda. "No", la secca risposta del brasiliano.
ACQUAFRESCA RIENTRA? - "Mi risulta che l’Inter abbia intenzione di tenere Acquafresca, con altri tre attaccanti", ha spiegato ieri Paolo Fabbri a Radio Kiss Kiss. Il procuratore dell’azzurrino ha poi continuato: "I dirigenti nerazzurri mi hanno detto che vogliono una rosa formata da quattro attaccanti, due giovani e due più esperti. I due giovani dovrebbero essere Balotelli e, appunto, Acquafresca".

Nessun commento:

Posta un commento