sabato 21 marzo 2009

Niente Reggina per Adriano Live: Catania-Lazio 1-0

Ecco le ultime novità sulle squadre che scenderanno in campo oggi e domani nella 29ª giornata di serie A. L'Inter rinuncia al brasiliano, ancora alle prese con problemi a una caviglia. Roma-Juve in emergenza. Kakà convocato, ma parte dalla panchina........Le ultime sulle gare della ventinovesima giornata di serie A con i consigli per giocare alla Magic (clicca qui per le probabili formazioni):
CATANIA-LAZIO (in corso)
ROMA-JUVENTUS (oggi ore 20.30)Roma - Filipe pronto all’esordio dall’inizio, possibile anche l’impiego di Crescenzi dal primo minuto con due varianti: o difesa a 3 (col sacrificio di Loria) o 4-4-2 con il 17enne Primavera impiegato al posto di Menez.Juventus - Marchisio e Legrottaglie non ce la fanno. Aria di panchina per Trezeguet, anche in caso di tridente.
BOLOGNA-CAGLIARI (domani ore 15)Bologna -Stop Belleri dopo la botta rimediata nella partitella di giovedì: oggi nella seduta a porte chiuse solo corsa per ildifensore. Il suo impiego dal 1' è ad alto rischio e si deciderà solo domani; salgono quindi le quotazioni del sostituto Marchini, in questo momento favorito per la fascia destra di difesa. Per il resto uomini contati in difesa a causa delle squalifiche di Zenoni e Terzi, oltre all'indisponibilità di Britos; al centro Castellni farà coppia col rientrante Moras. A centrocampo riconferma per Mutarelli, Mudingayi fuori per squalifica, mentre Amoroso partirà nuovamente dalla panchina. Osvaldo rientra dal 1', con Valiani dirottato in panchina. Non convocati per scelta tecnica Coelho e Bernacci. (g.o.)Cagliari - La squadra è dalla tarda mattinata di oggi a Bologna, dove domani incontrerà gli emiliani di Mihajlovic. A casa son rimasti lo squalificato Cossu e gli infortunati Pisano e Magliocchetti. I convocati sono 19 e il candidato per la tribuna resta il bielorusso Sivakov. Formazione quasi fatta, con Marchetti tra i pali e difesa composta da Matheu, Lopez, Canini e Agostini. A centrocampo, Fini e Conti dovrebbero essere affiancati da Biondini, favorito su Parola. In avanti, Lazzari a sostegno di Jeda-Acquafresca. L'alternativa porterebbe il brasiliano alle spalle di Matri-Acquafresca. (a. ma.)
CHIEVO-PALERMO (domani ore 15)Chievo - Di Carlo conferma la squadra che ha battuto la Lazio. Difesa con Morero e Yepes centrali, Frey e Mantovani sulle fasce. Mediano metodista ancora Rigoni, a cui Di Carlo chiederà raddoppi sistematici sugli attaccanti del Palermo soprattutto quando svarierano sulle fasce e un occhio di riguardo per gli inserimenti di Simplicio. Ottima settimana di lavoro per Colucci, smanioso di giocare dall’inizio. Di Carlo però dovrebbe preferirgli ancora Pinzi. (a.d.p.)Palermo - Ballardini ha un solo dubbio da sciogliere, l’uomo giusto per sostituire lo squalificato Miccoli. Tre soluzioni, Succi, Mchedlidze ed Hernandez ma l’ex Ravenna è il superfavorito. A centrocampo Migliaccio al posto dell’infortunato Bresciano che non gioca dall’espulsione col Catania. In difesa torna Carrozzieri, turno di riposo per Kjaer. (a.c.)
FIORENTINA-SIENA (domani ore 15)Fiorentina - Prandelli conferma modulo e formazione della partita di San Siro contro l’Inter, una settimana fa. Jorgensen si posizionerà davanti alla difesa (composta da Comotto, Gamberini, Kroldrup e Vargas), con il centrocampo che avanzerà di qualche metro. La linea sarà costituita da Kuzmanovic, Felipe Melo e Montolivo. In avanti Gilardino e Mutu. Siena - Seduta di rifinitura allo stadio Artemio Franchi questo pomeriggio per il Siena. Marco Giampaolo confermerà il 4-3-1-2 con Ghezzal e Maccarone in avanti, supportati da Kharja. A centrocampo rientra Galloppa dopo la squalifica, in difesa ci sarà Brandao, uscito anzitempo contro il Milan, ma completamente recuperato in settimana. (a.l.)
GENOA-UDINESE (domani ore 15)Genoa - Riunione davanti al video, e poi in campo per la rifinitura, che dirà la parola definitiva sulle condizioni di Mesto, che dovrebbe comunque farcela a essere presente. In formazione, ritornano Biava e Ferrari in difesa, mentre a centrocampo Milanetto ancora al posto di Thiago Motta. In avanti tridente con Palladino, Milito e Sculli. Tra i preconvocati, anche quattro giocatori della Primavera. (g.rem.)Udinese - Assenti Lukovic, Coda e Ferronetti in difesa, Marino afferma che non ci saranno grossi stravolgimenti in formazione e intanto tiene in caldo Niki Zimling. "Adesso il danese è pronto per giocare, non so se esordirà in questa o nelle prossime partite, ma è pronto". Mesaggio chiaro quello rivolto alla truppa da Marino, intenzionato a non allentare la tensione in chi finora ha trovato meno spazio. Anche per questo motivo Obodo, Sanchez e Floro Flores sono candidati a giocare dall'inizio, con la possibile soluzione Isla al posto di Pepe nel tridente. (s.m.)
INTER-REGGINA (domani ore 15)Inter - Non c'è Adriano tra i convocati dell'Inter per il match di domani contro la Reggina. L'attaccante brasiliano non ha recuperato dall'infortunio ad una caviglia.Reggina - Amaranto senza Corradi. Le previsioni dei giorni scorsi sono state confermate e l'attaccante senese è rimasto a Reggio a curarsi dal malanno muscolare. Il tecnico reggino schiererà dunque il reparto avanzato senza attaccanti di ruolo, visto che la scelta dovrebbe cadere su Cozza e Brienza; formula risultata vincente nell'unica vittoria stagionale in trasferta (ad Udine). Al rientro Santos in difesa (sostituirà lo squalificato Cirillo) e Barreto a centrocampo. In panchina Di Gennaro e Stuani saranno pronti a subentrare in attacco nel caso di necessità. (rdl)
LECCE-ATALANTA (domani ore 15)Lecce - Nella rifinitura a porte chiuse a Calimera, provate un paio di soluzioni tattiche per la sfida con l'Atalanta. Probabile il ricorso al 3-4-3. Non ce la fanno Tiribocchi (caviglia dolorante) e Konan (influenza). Restano esclusi dalla lista dei 18 convocati, per scelta tecnica, Munari, Polenghi, Giuliatto e Basta. (m.e.)Atalanta - Sono 18 i convocati da Del Neri al termine della rifinitura di questa mattina. C'è Talamonti, ma l'argentino partirà dalla panchina. L'allenatore ha infatti annunciato che giocherà Pellegrino. Fuori anche Peluso, al suo posto sulla fascia destra Capelli. Davanti Floccari con Valdes, a destra a centrocampo Defendi è favorito su Cerci. In panchina l'unico attaccante sarà il diciassettenne Zaza, promettente punta della Primavera. (g. m.)
TORINO-SAMPDORIA (domani ore 15)Torino - Novellino fa l'elenco degli assenti e scuote la testa: fra i big, domani contro la "sua" Samp gli mancano Rosina, Abate e Ventola, che ha una elongazione al quadricipite femorale della gamba destra e starà ai box per almeno cinque giorni. Un dubbio in difesa e a centrocampo con Dellafiore e Barone acciaccati. (f.t.)Sampdoria - Confermato l'utilizzo di Lucchini e Accardi in difesa. Rimane aperto il ballottaggio fra Campagnaro e Raggi. Indisponibile Stankevicius, al suo posto sulla fascia destra a centrocampo giocherà Padalino. Palombo in regia, davanti la coppia Pazzini-Cassano. Mazzarri squalificato, al suo posto in panchina siederà il vice Vittorio Russo. (f.g.)
NAPOLI-MILAN (domani ore 20.30)Napoli - Rifinitura a porte chiuse per gli azzurri al centro sportivo di Castelvolturno. Donadoni, pronto all’esordio al San Paolo contro il suo Milan, non lascia trapelare nulla. Stando alle prove della settimana, però, il tecnico dovrebbe schierare il Napoli con il classico 3-5-2, soluzione tattica condizionata dall’emergenza in difesa. Con Aronica squalificato e Rinaudo indisponibile per varicella, toccherà al trio Santacroce-Cannavaro-Contini agire davanti a Navarro; centrocampo con Montervino, Pazienza, Blasi, Hamsik e uno tra Datolo e Mannini; Zalayeta-Lavezzi la coppia d’attacco. (f.m.)Milan - Kakà sta bene ed è disponibile per Napoli, ma, come ha detto Ancelotti, non dovrebbe scendere in campo dal 1’. Probabile Seedorf alle spalle di Inzaghi e Pato, anche se, conoscendo il tecnico, la sorpresa è dietro l’angolo. In questo caso l'olandese andrebbe a sinistra del centrocampo, mentre Flamini sarebbe dirottato in panchina.

Nessun commento:

Posta un commento