giovedì 26 marzo 2009

L'Under riparte con un pari E Casiraghi scopre Paloschi

Al Torneo delle Quattro Nazioni di Vienna, l'Austria e la nuova Italia pareggiano 2-2. Azzurrini sotto di due gol, poi la rimonta grazie ad Ariaudo e alla rete del giovane centravanti del Parma, uno degli uomini cardine del prossimo biennio...Un’Under 21 a due facce pareggia 2-2 in Austria un’amichevole che sarà molto utile al ct Casiraghi per assemblare il gruppo che dal 4 settembre contro il Galles andrà a caccia della qualificazione all’Europeo 2011 che a sua volta metterà in palio quattro pass per l’Olimpiade di Londra 2012.
PARTENZA LENTA - Dopo un primo tempo imbarazzante, gli azzurrini si scuotono nella ripresa e in 4’ riacciuffano gli avversari con Ariaudo e Paloschi, sino a sfiorare l’impresa nel finale. Casiraghi insiste con il 4-3-2-1 e piazza Di Gennaro e Pasquato alle spalle di Paloschi. Molto più affiatata, l’Austria ci mette sotto con l’intensità e il pressing, sfruttando la superiorità numerica a centrocampo grazie al 4-1-4-1 disegnato dal ct Herzog. Noi lunghi e arrugginiti dalla troppa panchina nei rispettivi club, loro corti e cattivi: i due gol di Sand e Baumgartlinger, imbeccati sempre da Bukva e sbucati davanti all’incolpevole Fiorillo, sono la logica conseguenza di due approcci diversi.
RIPRESA VELOCE - Nella ripresa però è un’altra Italia, ridisegnata in un 4-3-1-2 con Di Gennaro alle spalle di Paloschi, non più isolato grazie all’ingresso di Mendicino. Al posto di un Bolzoni, che ha pagato la naftalina nell’Inter, si piazza Poli, con Castiglia e Barillà ai fianchi. Ma la prima scossa la dà il difensore centrale della Juve Ariaudo, che prima firma il gol che riapre la gara (colpo di testa sporcato da Puercher su angolo di Di Gennaro) e poi trasmette la giusta sicurezza a tutta la squadra. Che infatti si scuote e trova il pari con un’ottima giocata di Mendicino, bravo a imbeccare Paloschi che a centroarea con un movimento "inzaghesco" firma il pareggio. Nel finale andiamo pure vicini alla vittoria due volte con Poli (girata di destro parata e pallonetto di poco a lato). Ma per questa volta può bastare così.

Nessun commento:

Posta un commento