venerdì 19 marzo 2010

Lo psicologo della Pellegrini per risolvere la crisi Lazio



Accordo fra il club biancoceleste e Daniele Popolizio, il motivatore della nuotatrice. È forse l'ultima carta di Lotito per risollevare un gruppo che, in crisi di risultati, rischia la serie B







NORCIA (Perugia), 17 marzo 2010 - Primo giorno di ritiro per la Lazio, con sorpresa. A Norcia, infatti, la squadra biancoceleste non è stata accompagnata da alcun dirigente, per volonta del presidente, ma ha trovato una nuova figura che dovrebbe aiutarla a uscire dal suo stato di crisi: uno psicologo. Lotito, infatti, ha "assunto" fino a fine stagione Daniele Popolizio, psicologo dello sport e motivatore della nuotatrice Federica Pellegrini e della pattinatrice Carolina Kostner. Dove non arrivano le gambe deve poter arrivare la testa: questo, forse, il pensiero della dirigenza biancoceleste nel momento in cui ha deciso di affiancare allo staff una nuova figura, già mental coach del circolo Canottieri Aniene di Roma.

crisi — Una mossa in più, forse l'ultima, per compattare il gruppo e scuoterlo dalla crisi di risultati, 4 punti in cinque gare con Reja, e di classifica, quartultimo posto, in cui versa. La Lazio, recuce dal pesante scivolone interno contro il Bari, non vince dal 14 febbraio, 2-0 a Parma, e domenica è attesa da una difficile trasferta, a Cagliari. Reja, che dovrà fare a meno, fra infortuni e squalifica, di Zarate, Firmani, Radu, Matuzalem, Foggia, Dabo, Meghni, sta lavorando nel silenzio del ritiro di Norcia per scuotere la squadra e risollevarla da involuzione tecnica e paura. In gruppo, che consta di 24 giocatori, il tecnico ha voluto pure i tre squalificati (Zarate, Firmani e Radu), per tenere tutti uniti e far capire che la missione salvezza passa per una profonda presa di coscienza, sia del collettivo, sia dei singoli. Adesso, dopo il cambio di tecnico - da Ballardini a Reja - e il ritiro, è la volta dell'arrivo dello psicologo: un motivatore, un esperto di blocchi pricologici, come chiave per rimettere benzina nell'ingolfato motore biancocelste.



Nessun commento:

Posta un commento