venerdì 19 marzo 2010

Hamsik orgoglio Napoli "Col Milan senza paura"




Lo slovacco pronto per la sfida in casa dei rossoneri: "Una gara emozionante, è sempre bellissimo giocare a San Siro: io credo che il Napoli possa dire la sua. Noi in crisi? Giochiamo bene e creiamo tante occasioni, il problema è che non riusciamo a tradurle in gol"






Il capocannoniere della squadra in crisi di risultati, presenta i conti tipo economista del calcio giocato: “C’è crisi, sì”. In linea con il periodo, caro Marek Hamsik: “Sì, vabbè, ma per quel che ci riguarda è soltanto una crisi di gol”
LA SOLUZIONE
— Il calciatore slovacco, capitano della Nazionale nonché miglior calciatore del suo Paese nell'anno 2009, ha le idee come sempre ben chiare: “Giochiamo bene e creiamo tante occasioni, ma il problema è che non riusciamo a tradurle in gol”. Lei ne ha realizzati 9 ed è il capocannoniere della squadra, mentre Quagliarella (7), Denis e Lavezzi (4 per loro) hanno segnato in tre meno del solo Di Natale: 15 reti contro le 19 del principe dei cannonieri della serie A. “Io sono un centrocampista, mica posso fare sempre gol”, ha spiegato ancora Hamsik a margine della presentazione di un evento marketing del club. “La cosa fondamentale, comunque, è la squadra: né io, ne gli altri singoli. Dobbiamo concentrarci tutti sull’unico problema che abbiamo: la finalizzazione. Sfruttiamo le occasioni e poi vediamo: è l’unica soluzione che conosco”. Di un realismo sconcertante.
il record — Il prossimo impegno è al Meazza con il Milan: “Una partita emozionante, è sempre bellissimo giocare a San Siro: io credo che il Napoli possa dire la sua”. Finale dedicato all’emozione della fascia di capitano azzurro, indossata sabato con la Fiorentina per l’assenza di Paolo Cannavaro, squalificato. Marek è diventato il più giovane capitano della storia del Napoli (capitan Juliano, negli Anni 60, aveva 23 anni): “E’ stato bellissimo, un grande onore, ma purtroppo non ha portato fortuna…



Nessun commento:

Posta un commento